Sono nato il 28 giugno 1972 a Varese, dove vivo. Sono dirigente e docente della Scuola di Coaching Umanistico, Socio fondatore e Past President dell’Associazione Italiana Coach Professionisti.
Mi sono diplomato come coach professionista presso la Scuola di Coaching Umanistico dove, dal 2010, curo la formazione sia nei corsi di Ultimate Coaching, che di specializzazione nei campi Corporate, Life e Sport Coaching.
Sperimento ogni giorno con i miei clienti, leader di aziende, imprenditori, privati, società sportive, la forza del Coaching come strumento attivo di sviluppo della cultura d’impresa e di crescita delle persone. Costruisco e faccio evolvere con loro progetti che, facendo leva sulla centralità del talento, contribuiscono al benessere delle organizzazioni.
Ho sposato il modello del Coaching Umanistico perché credo nel Talento Umanista come processo di autorealizzazione delle persone e delle organizzazioni, credo in un programma di allenamento che alimenti attitudini, motivazioni e potenzialità e si tramuti in opere di ingegno e relazioni umane che incrementano il tasso di felicità.
Ho lavorato per 15 anni come Manager nel mondo aziendale dove ho maturato una grande esperienza sul “campo” che mi ha portato oggi a lavorare in realtà Multinazionali, PMI e Scuole.
Ex atleta nel mondo del calcio e da sempre vicino allo sport, lavoro oggi anche come coach in ambito sportivo.