Nuovo libro di Luca Stanchieri

Il 13 giugno esce il nuovo libro di Luca Stanchieri “Scopri le tue potenzialità e libera i tuoi talenti con il Coaching Umanistico”.

Scopri le tue potenzialità, copertina

Per vivere bene e raggiungere risultati straordinari, dobbiamo partire dalle nostre potenzialità specifiche, quelle che ci caratterizzano come soggetti unici, originali, irripetibili. Solo se riusciamo a comprendere il nostro potenziale positivo, a valorizzarlo e allenarlo, possiamo superare i limiti e gli ostacoli e crescere dando un senso e un significato alle nostre vite.

Sempre concentrati sui difetti, sui limiti, sigli errori, purtroppo non siamo abituati a farlo e finiamo per trascurare gli infiniti tesori che albergano nel nostro mondo interno.

Grazie al coaching umanistico, possiamo comprendere le nostre autentiche potenzialità e allenarle perché diventino valori-guida, competenze, talenti. Le potenzialità personali si caratterizzano per essere quelle specifiche caratteristiche che ci offrono appagamento, soddisfazione, gioia di vivere quando le esprimiamo o, all’opposto, un profondo malessere quando le reprimiamo o le trascuriamo.

Comprendere i nostri punti di forza è fondamentale per crescere come individui, far fiorire le relazioni e guidare le organizzazioni al successo che anelano. Felicità e successo, crescita e performance si armonizzano e si rinforzano reciprocamente se siamo capaci di far leva sul meglio di noi stessi.

Quello che proponiamo con questo manuale è un viaggio attraverso la bellezza di essere umani. Partendo dall’analisi delle vostre facoltà sentimentali e dalle ricerche intorno alla felicità credibile, potrete esplorare i vostri punti di forza in termini di potenzialità che sono psicologiche ed etiche al tempo stesso.

Lascia una risposta